Il 7 aprile 2019, presso il Palalevante a Roma, si è svolto il 2° Stage Tecnico con il M° Sugiyama. Lo Stage è nato dalla collaborazione di tre Dojo Shotokan: la Yama Arashi del M° Cocci Marco, la Ronin Kai Tuscania del M° Di Campli Francesco, e la Kaishu del M° Morolli Ettore.
L’allenamento è stato suddiviso in due fasce di età, 09.00 – 11.00 Preagonisti (bambini e ragazzi sotto i dodici anni) ore 11.00 – 13.00 Agonisti (Atleti dai dodici anni in poi) per adeguare il lavoro alle differenti età. E’ stato indirizzato soprattutto alla pratica del Kumite Sportivo.
Grande risalto è stato dato alle Tecniche di Calcio (specialità del M° Sugiyama) ed alle Tecniche di Proiezione, con grande gioia di grandi e piccoli.
Come sempre, oltre lo spessore tecnico dell’allenamento, il tutto è stato incentrato sul massimo rispetto e sulla cordialità; infatti agonismo e combattività non devono mai travalicare il confine con l’arroganza e la prepotenza. Particolarmente gradita è statala presenza del M° Ciferni Daniela con i suoi Atleti e quella del M° Nardi Francesco (uno dei Responsabili del settore Kobudo dello Csain).